Università Telematica Telma




Il Consorzio TEL.M.A. Sapienza s.c.a r.l. ha lo scopo di supportare un’università telematica, istituita ai sensi del D.I. 17 aprile 2003 (Moratti-Stanca), abilitata al rilascio di titoli accademici, di cui all’art. 3 del D.M. 3 novembre 1999, n. 509. Il Consorzio, utilizzando e valorizzando l’esperienza culturale, professionale e imprenditoriale del Socio fondatore Formez nonché l’esperienza universitaria di Sapienza, ha promosso il rilancio dell’Università telematica “UNITELMA Sapienza”, dopo specifica autorizzazione del MIUR.




UNITELMA SAPIENZA aumenta la progettualità della tecnologia nello sviluppo delle attività didattiche e promuove la cultura digitale al servizio dell’apprendimento permanente in coerenza con i programmi dell’U.E. Il progetto si distingue per:

  • attività didattiche, formative e di ricerca necessarie per gestire organizzazioni e sistemi aziendali complessi nella società dell’informazione;
  • l’accesso agli studi superiori senza vincoli di spazio, tempo e numero di iscritti a studenti lavoratori e professionisti;
  • l’offerta formativa di alta qualificazione e specializzazione, per nuovi profili professionali con competenze integrate per il governo elettronico, la burocrazia, l’economia e la finanza digitale, l’informazione e la comunicazione.




Be the first to comment on "Università Telematica Telma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*