5 libri da leggere di cui avete visto il film

Con la sempre maggiore fruibilità di contenuti multimediali reperibili online, basta un click per assicurarsi una serata in compagnia di un buon film. E’ sempre più frequente la tendenza a trarre un film da un buon libro, di seguito troverete una top 5 di libri da leggere di cui avete visto il film.

Libri da leggere

1. The Notebook (Le pagine della nostra vita)

libri da leggereThe Notebooks (Le pagine della nostra vita) è un romanzo scritto nel 1996 dallo scrittore Nicholas Sparks, incentrato sulla travagliata storia d’amore fra i due protagonisti, Noah Calhoun e Allie Nelson. La loro relazione è travagliata per via della loro appartenenza a ceti sociali diversi, e per via delle conseguenze di questa condizione, i due si separeranno, salvo poi ritrovarsi per non lasciarsi più.

 

2. Trainspotting

libri da leggereScritto nel 1993 dallo scrittore scozzese Irvine Welsh , Trainspotting racconta in maniera cruda e ironica le infinite vicissitudini di un gruppo di amici con una cosa in comune: la tossicodipendenza. Diventato ben presto un cult, è caratterizzato da uno stile narrativo molto singolare: infatti, non è specificato chi sia il personaggio narrante, lasciando che sia il lettore a capirlo da solo basandosi sul modo di parlare e dagli intercalari.

3. Il grande Gatsby

Fra i libri da leggere non può mancare Il Grande Gatsby, in cui Francis Scott Fitzgerald vuole raccontare i luccicanti e tragici anni ’20 di James Gatz, ragazzo nato da una famiglia di umili origini che si mise presto in fuga  alla ricerca di un destino migliore. Adottando poi lo pseudonimo di Jay Gatsby, si innamora di una giovane appartenente ad una famiglia ricchissima, a cui dovrà dire addio prima di partire per la Prima guerra mondiale…

 4. Il Padrino

Non ha certamente bisogno di molte presentazioni dal momento che la saga cinematografica derivata da questo libro si è imposta sin da subito nell’immaginario collettivo come prodotto di alto livello, anche per via del cast d’onore che gli fece ottenere tre premi Oscar. Il Padrino, scritto da Mario Puzo nel 1969, si divide in nove parti e narra le vicende di una famiglia mafiosa italiana.

5. Harry Potter

Ideata dalla scrittrice J. K. Rowling verso la fine degli anni novanta, Harry Potter è una serie composta da sette romanzi, tanti quanti sono gli anni di studio ad Hogwarts. Il personaggio principale è colui che dà il nome alla saga, Harry Potter ed attorno a lui ruotano tanti altri personaggi a cui il pubblico ben presto si affeziona poiché allo stesso modo molto predominanti.

Condividi suShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Be the first to comment on "5 libri da leggere di cui avete visto il film"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*