Le 10 lauree più strane al mondo

Se l’ordinario non fa proprio per te, sappi che ci sono nel mondo delle Università con degli indirizzi di laurea davvero bizzarri! Di seguito troverete una lista delle 10 lauree più strane al mondo:

lauree più strane

1. Corso di laurea in Arte dei burattini

Iniziamo la classifica delle 10 lauree più strane al mondo con… i burattini!

lauree più straneQuesto corso di laurea, disponibile presso l’Università del Connecticut, prevede lo studio dell’arte della marionetta, a partire dalla sua creazione sino alla gestione e alla preparazione degli show che che le hanno come protagoniste.

Esempi di corsi: Tecniche di produzione dei burattini, voce e dizione, Design scenico, spettacoli e costruzione delle marionette.



Sbocchi lavorativi: Performance teatrali, televisive e programmi nei musei.

2. Corso di laurea in Ingegneria dei parchi di divertimento

lauree più strane

L’Università dello stato della California ha pensato di dedicare alla costruzione di parchi di divertimento, molto presenti nel territorio, un vero e proprio corso di laurea con indirizzo ingegneristico.

Cosa si studia: Ingegneria elettrica con ulteriore training da parte del Dipartimento dell’Ingegneria Civile e Meccanica, controllo meccanico, idraulico e pneumatico, elettricità.

Esempi di corsi: Problem solving ingegneristico, analisi dei problemi ingegneristici, processi di costruzione.

Sbocchi lavorativi: Ingegneria nei parchi a tema, strutture di divertimento e attività correlate.

3. Corso di laurea in Psicologia equina

Il tuo sogno di diventare il prossimo uomo che sussurra ai cavalli potrebbe diventare realtà!

lauree più strane

Questo corso di laurea disponibile presso la Nottingham Trent University si focalizza sullo sviluppo di una migliore comprensione del rapporto uomo-cavallo, oltre che sullo studio del comportamento equino. Il corso si svolge nella rurale Nottighamshire, e il 17% dei punteggi è basato sulle capacità pratich. Un’opportunità ottenibile mediante questo corso è la possibilità di trascorrere un anno di studi in Canada, Australia o Ungheria.

 

 

4. Corso di laurea in Scienza della panificazione

lauree più straneL’Università dello Stato del Kansas ha sviluppato un corso basato sulla “formazione di studenti sulla ricerca, produzione e posizione dirigenziale nell’industria della panificazione”.

Esempi di corsi: Introduzione alla Scienza e all’Industria del grano, Scienza del cereale, analisi sulla farina e sull’impasto e Scienza della panificazione.

Sbocchi lavorativi: Possibilità di una carriera in ristoranti, hotel, locali, catene alimentari, laboratori di analisi alimentari e in panetterie.

5. Corso di laurea in Scienze mortuarie

lauree più straneQuesto corso di studi disponibile presso l’Università della Columbia, offre istruzione sul servizio riguardante tutte le fasi funerarie, e assistenza nello sviluppo di capacità necessarie per gestire adeguatamente la cura e la preparazione della persona deceduta.”

Cosa si studia: Anatomia & Fisiologia, Orientamento circa il servizio funerario, Patologia, Storia e sociologia del servizio funerario, Imbalsamazione e leggi sul servizio funerario.

Sbocchi lavorativi: Possibilità di lavorare in un’impresa di pompe funebri, ospedali e studi di medicina legale e coroners.

6. Corso di laurea in Oceanografia e scienza delle coste

lauree più strane

Se le profondità dell’Oceano ti hanno sempre affascinato, grazie a questo corso di studi potresti tramutare questa passione in professione! Si focalizza sui processi ecologici ed oceanografici, estendendosi dalla costa sino all’oceano.

Cosa si studia: Introduzione alle scienze marine, geologia e fisica, introduzione sulle onde e sulle spiagge, cicli ambientali, uragani e tifoni, biologia degli invertebrati marini.

Sbocchi lavorativi: Possibilità di lavorare come ricercatore scientifico e in qualsiasi campo relativo alla geografia oceanografica.

7.   Gestione e Management dell’industria del Bowling

lauree più straneQuesto corso, disponibile presso l’Università di Vincennes, offre la possibilità di imparare i meccanismi dell’industria del bowling.

Sbocchi lavorativi: Possibilità di farsi una posizione nell’industria del bowling, marketing e conoscenze tecniche.




 

8. Arte del Fumetto

lauree più straneDal sito del College di Minneapolis di Arte e Design :”Viene insegnato agli studenti di arte del fumetto come guadagnare il comando della linea, dei colori, della composizione, oltre che lo sviluppo dei personaggi, della storyboard, della trama e anche come creare parole complesse in grado di rendere il lettore partecipato.”

Cosa si studia: Storia del fumetto, pubblicazione di fumetti, stampa e pubblicazione online del fumetto.

Job prospects: Lavorare in una casa di produzione come disegnatore, fumettista o autore in una produzione di fumetti.

9. Corso di laurea in Egittologia

lauree più straneLa Brown University offre ai suoi studenti la possibilità di esplorare la storia, la lingua le culture e la scienza dell’antico Egitto, della Mesopotamia e delle zone vicine. Si propone di offrire uno studio critico delle antiche cultura di queste regioni, adoperando l’archeologia, l’epigrafia e la storia.

Esempi di corsi: Mitologia dell’antica Mesopotamia, Magia e Medicina della Babilonia, Studio di testi arcaici scientifici e archeologia.

Sbocchi lavorativi: Possibilità di diventare egittologo specializzato in archeologia.

10. Corso di laurea in Beatles, musica popolare e società

lauree più strane

Fra le lauree più strane non può certo mancare questa: La Liverpool Hope University  ha sviluppato un programma di studi che “esamina l’importanza della musica dei Beatles nell’impatto che ebbero sulla musica pop, sulla cultura generale e sull’identità generazionale”.

Cosa si studia: Musica popolare, musicologia, storia dei Beatles

Sbocchi lavorativi: Specialista della musica popolare, storico dei Beatles




Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Print this page

Be the first to comment on "Le 10 lauree più strane al mondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*