I migliori posti dove studiare

Sono abbastanza certo che tutti noi possiamo escludere un cinema, un concerto death metal e un luna park come buoni posti dove studiare! Partendo da questo presupposto, quali sono allora i migliori posti dove poter studiare efficacemente? Ci sono molti buoni posti di studio, ma i parametri da utilizzare per definirli tali sono principalmente tre: comfort, livelli di rumore adeguati e facile accesso alle informazioni.

1. Biblioteca

studiare bibliotecaVi starete chiedendo….”ma davvero la biblioteca è il luogo migliore dove studiare?” Sì, lo è! Per quelli di voi che cercano di evitare le biblioteche perchè frequentate solo da secchioni e poche belle fanciulle, considerare questo: sono tranquille (guai a chi fa rumore!), comode (la maggior parte sono dotate di sedie comode) e dispongono di un ottimo accesso a qualsiasi informazione. Vi basta? Senza contare i libri, l’accesso Internet e molte persone specializzate nel rispondere alle vostre domande più difficili. Quindi, la biblioteca è sicuramente in cima alla “catena alimentare” dei posti migliori dove studiare.

2. la vostra stanza

studiare a casaStudiare in casa, nella propria camera, è nella mente di tutti come un buon posto buono studio (e quello più ovvio!), a meno che non vi capiti di avere compagni di stanza un pò troppo rumorosi (mi riferisco specialmente agli studenti fuori sede). Se la camera è “tutta vostra”, allora sarà sempre un ottimo posto dove studiare. E’ tranquilla, confortevole e siete sempre collegati alla rete, il che significa che avrete un totale accesso alle informazioni.

3. Un internet cafè/lounge bar

studiare internet cafeVolete navigare in rete e studiare comodamente anche quando non siete a casa? Un internet cafè è ideale per lo studio, a meno che il rumore ambientale possa essere per voi causa di troppa distrazione. La maggior parte di questi esercizi commerciali sono dotati di rete Wi-Fi, in modo che possiate accedere alle informazioni anche con il vostro portatile.

4. un parco

studiare al parco Se lo stare troppo rinchiusi in classe o a casa per studiare vi crea disagio e stress e vi piacciono gli spazi verdi, allora potreste prendere in considerazione di studiare in un parco. Si potrebbe probabilmente trovare anche un segnale Wi-fi a disposizione per il vostro laptop, senza contare un’atmosfera tranquilla e rilassata interrotta solo dal cinguettio degli uccelli e il fruscio del vento tra le foglie.

5. classe

studiare in classeSe siete preoccupati per le distrazioni causate dallo studiare in luoghi troppo affollati, potete prendere in considerazione di trovare una classe vuota all’università per studiare. Certo, non è così comodo come alcuni degli altri posti per studiare, ma l’accesso alle informazioni è buono, soprattutto se riuscirete a trovare qualche insegnante o collega disposto a chiarirvi qualche dubbio. Inoltre, godrete quasi sicuramente di una tranquillita del 100% durante il tempo di studio.

Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>