Come imparare più velocemente a parlare l’inglese

L’inglese può essere una lingua molto difficile da imparare, ma ci sono alcune cose che potete fare per imparare la lingua molto più velocemente. Anche le persone che non hanno un talento naturale per l’apprendimento delle lingue straniere saranno capaci di padroneggiare per bene questa lingua se verrà studiata con costanza ed impegno. Nell’articolo di oggi impareremo alcuni piccoli segreti per praticare, parlare, leggere e scrivere in inglese in modo molto più rapido e opportuno. Vediamo come fare questo in 5 semplici passi:

  1. Tanto per iniziare, anche se avete una sufficiente conoscenza della lingua, potete prendere delle lezioni di lingua inglese per principianti. La prima regola è partire sempre dal basso! L’insegnante della lingua inglese basilare, di solito, avrà l’esperienza giusta per insegnare ad una varietà di studenti gli elementi essenziali della lingua inglese indipendentemente dalla lingua principale degli studenti.
  2. Acquistate un corso di inglese in DVD. Questo vi darà la possibilità di rivedere tutte le lezioni nel vostro tempo libero senza essere soggetti a rispettare orari prestabiliti. Quindi, acquistate un corso audio e ascoltatelo in macchina o mentre lavorate, se possibile. Più alta sarà la qualità del corso, più rapidamente imparerete.
  3. “Praticare” l’inglese parlando con altre persone, preferibilmente di madrelingua inglesi. Oppure potete fate amicizia con persone che siano già molto brave nella lingua e che siano anche disposte ad aiutarvi ad imparare l’inglese facendo delle semplici conversazioni con voi. Un altro modo utile è fare amicizia su Internet con persone di madrelingua inglese e chattare spesso con loro. Rimarrete probabilmente sorpresi di quanto velocemente si possa imparare avendo delle conversazioni in inglese.
  4. Guardate degli spettacoli televisivi o film in inglese e che non abbiano i sottotitoli in italiano. Prestate attenzione ai dialoghi e cercate di capire quello che gli attori stanno dicendo. Vi assicuro che questo è un metodo utile e divertente allo stesso tempo per imparare la lingua!
  5. Leggete giornali, libri e riviste (anche online) in lingua inglese. In un primo momento non tutto quello che leggerete avrà molto senso per voi, ma più la vostra conoscenza della lingua crescerà più aumenterà la vostra comprensione della lingua inglese scritta. Capire l’inglese scritto vi aiuterà sicuramente ad imparare a parlare la lingua molto più velocemente.

Ultime raccomandazioni

  • Non gettate mai la spugna! L’inglese non è una lingua facile da imparare. Armatevi di pazienza e siate costanti con lo studio.
  • L’inglese ha alcuni termini che possono risultare “dispregiativi” se non utilizzati nel giusto contesto.
Condividi suShare on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Print this page

Be the first to comment on "Come imparare più velocemente a parlare l’inglese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*