Come imparare la geometria online

imparare la geometriaLe varie risorse della geometria reperibili online coprono una vasta gamma di argomenti utili per gli studenti sia di scuola media che superiore, così come per studenti universitari che hanno bisogno solo di un piccolo aiuto in più per la matematica. Queste risorse offrono informazioni di base per l’argomento e varie lezioni su una serie di argomenti. Cercare dei siti che offrano lezioni e spiegazioni pratiche, problemi e quiz, ed integrano anche delle lezioni con risorse aggiuntive che rendono l’apprendimento della geometria interessante e divertente non è semplicissimo! Ma studiare la geometria online vi offrirà la possibilità di sperimentare nuovi metodi di studio e può essere particolarmente interessante per gli studenti interessati all’arte, all’architettura o all’ingegneria. Vediamo ora alcuni utili consigli..

In questo articolo si parla di:

Strategie

  • Determinate il vostro livello di conoscenza della geometria e che tipo di aiuto vi occorra per la matematica e la pratica. Dato che la geometria può essere studiata sia presso una scuola media, liceo o all’università, le risorse online per la geometria coprono una vasta gamma di argomenti corrispondenti al vostro livello di abilità.
  • Trovate un dizionario online dei termini più importanti della geometria per familiarizzare con la vasta gamma dei nuovi argomenti e utilizzatelo come un’importante risorsa di studio.
  • Cercate informazioni sulla storia e gli usi online della geometria. La geometria ha un background storico ricco e interessante che potrebbe interessare anche gli studenti che hanno sempre odiato la matematica! Utilizzate risorse di assistenza online di matematica per conoscere gli argomenti più interessanti della geometria e per la pratica soluzione di problemi che vi consentano un approccio alla matematica da una nuova prospettiva.

Argomenti

  • Cercate di imparare la geometria piana, meglio conosciuta anche come geometria euclidea, per capire come utilizzare gli spazi matematici su un grafico. LA geometria piana comprende anche l’introduzione di prove matematiche, in cui gli studenti imparano ad illustrare sistematicamente la logica dei concetti matematici. Trovate quindi dei siti che offrono passo-passo le spiegazioni dei vari esercizi e che abbiano una grande abbondanza di esercizi pratici.
  • Trovate lezioni di geometria sulle sfere coniche e i cerchi. Le sezioni coniche rappresentano un numero importante dei concetti della geometria introduttiva come ellissi, parabole e iperboli. Cercate risorse che vi insegnino a distinguere tra le forme ottenute con diversi tipi di formule ed esercizi pratici.
  • Trovate informazioni anche su triangoli e poligoni. La geometria comprende una serie di regole sui triangoli molto importanti: quindi fate in modo di cercare informazioni che vi aiutino a capire le varie regole per risolvere problemi di matematica con triangoli e altri poligoni.
  • Cercate di imparare bene tutti gli argomenti della geometria pratica ed applicata, cioè dove si usa la geometria per risolvere problemi reali di costruzione o di ingegneria. Imparate anche l’uso corretto della simmetria e delle tassellazioni grafiche e poi utilizzate questi concetti geometrici per creare il vostro progetto basato sui principi matematici.
Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Print this page

Be the first to comment on "Come imparare la geometria online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*