7 modi per imparare l’inglese facilmente

L’inglese è diventata ormai la lingua più utile e conosciuta al mondo. Imparare a padroneggiarla, quindi, sta diventando di fondamentale importanza sia a livello sociale che lavorativo.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente

Ma, prima di tutto, sarà necessario avere la passione e l’entusiasmo necessari a migliorare se stessi. A questo proposito, oggi vedremo sette semplici modi per imparare la lingua senza troppa fatica.

7 Modi per Imparare l'Inglese Facilmente

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Leggere

Provate a leggere almeno una volta al giorno un testo in lingua inglese. Anche se non ne capirete subito il significato, non preoccupatevi: libri di storia, l’articolo di un blog, fumetti, pubblicità ecc. Cercate però di rendere la vostra lettura divertente, leggendo cioè qualcosa per cui avete interesse! Scrivete le parole o frasi di cui non conoscete il significato e aiutatevi nella traduzione con un vocabolario o con Google Translate.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Guardate un film in lingua inglese ma con sottotitoli in italiano o viceversa

Questo metodo è uno dei miei preferiti, ma anche uno dei più piacevoli. I vantaggi sono diversi: guarderete uno dei vostri film preferiti e, allo stesso tempo, imparerete nuove parole, come pronunciarle, i modi di dire, lo “slang” e aumenterete le vostre capacità di ascolto.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Ascoltare canzoni in inglese

Scaricate da Internet il testo di una canzone in inglese, leggetelo durante l’ascolto e cantatelo, se volete! Su Youtube, inoltre, potete trovare una miriade di canzoni sottotitolate. In questo modo, riuscirete a ricordare le parole e il loro significato molto più facilmente.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Utilizzo del vocabolario

Il vocabolario inglese deve diventare il vostro amico più stretto, nel vero senso della parola. Tenetelo sempre vicino a voi quando state leggendo qualcosa in inglese e cercate immediatamente il significato delle parole che non conoscete. Ma un’altra tecnica di apprendimento con il dizionario è quella di cercare ed imparare 4-5 parole al giorno. Così facendo, migliorerete il vostro lessico ed imparerete ad esprimervi molto più facilmente.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Parlate inglese ogni volta che potete

Cercate di parlare inglese, di tanto in tanto, con amici o familiari. Oppure potete cantare delle canzoni davanti a loro. Non siate timidi e cercate di sfruttare ogni occasione. In questo modo, migliorerete la vostra proprietà di linguaggio e il modo di interloquire.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Imparate dei modi di dire tipicamente inglesi

Gli inglesi, come gli italiani, hanno dei modi di dire che sono altrettanto divertenti ed interessanti. E, alcuni di loro, sono formati da parole non molto comuni ma importanti per capire determinate frasi. Quando ne trovate qualcuno, annotatelo immediatamente e rileggetevelo ogni tanto per memorizzarlo meglio nel tempo.

7 Modi per Imparare l’Inglese Facilmente – Viaggiare all’estero

I viaggi in paesi anglofoni sono molto importanti per imparare bene la lingua. L’importante sarà scegliere un posto dove non ci siano italiani (lo so, è difficile!) e conversare con gli abitanti locali per ascoltare la loro pronuncia e imparare i modi di dire. Anche se questo consiglio vi può apparire scontato, rappresenta la migliore soluzione per imparare bene e velocemente l’inglese.

In ogni caso, esistono anche altri modi per imparare l’inglese. E anche se ci possono essere persone più o meno portate per la lingua, la differenza come sempre la farà il vostro impegno (leggi anche Imparare l’Inglese: L’Importanza della Lingua e Strumenti Utili).

Condividi suShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Be the first to comment on "7 modi per imparare l’inglese facilmente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*