10 Celebrità Che Hanno Frequentato la Business School

A volte la popolarità e il conto in banca, per alcune celebrità, non sono tutto. Meglio ottenere un’educazione accademica per sentirsi veramente realizzati e valorizzati. Una laurea presa durante periodi di pausa fra un set o una passerella, spesso significa continuare a studiare in estate o durante i pochi momenti liberi dal lavoro. E non è facile, soprattutto se consideriamo i numerosi impegni e la vita frenetica che hanno solitamente le celebrità.

Le Celebrità Con Una Laurea alla Business School

A questo proposito, oggi vorrei elencarvi alcuni vip che hanno frequentato una Business School e che spero possano servirvi da ispirazione per chiunque di voi voglia tornare sui banchi universitari e conseguire una laurea.

John Grisham (Mississipi State University)

10 Celebrità Che Hanno Frequentato la Business SchoolConosciuto in tutto il mondo per i suoi romanzi thriller di grande successo, John Grisham è nato a Jonesboro, in Arkansas. Ha svolto diversi lavori prima di frequentare l’università: ha lavorato in un asilo nido, come idraulico e con una compagnia che si occupava di asfaltare le strade americane. Durante quest’ultimo lavoro fu coinvolto in una rissa su un’autostrada e ne uscì miracolosamente incolume. Quando tornò a casa decise di licenziarsi e andare all’università.

In seguito Grisham frequentò tre diversi college prima di completare gli studi all’Università Statale del Mississippi, conseguendo una laurea in Economia. Lavorò per 10 anni in questo settore, prima che la sua carriera di scrittore decollò grazie al successo del suo secondo libro, “The Firm“.

Wanda Sykes (Hampton University)

A molti di noi il nome Wanda Sykes potrebbe non dire nulla, ma si tratta di una delle migliori attrici comiche d’America. Cresciuta a Washington DC, la madre era banchiere, mentre suo padre era impiegato al Pentagono. Dopo aver completato il liceo, la Sykes frequentò l’Università di Hampton in Virginia, dove conseguì una laurea in Marketing. Dopo la laurea ha lavorato per un periodo presso la National Security Agency, nella sua divisione amministrativa.

Ma fu proprio in questo periodo che cominciò ad emergere la sua verve comica e iniziò quindi ad esibirsi in alcuni cabaret a Washington DC. Nel 1992 si trasferì a New York City e iniziò a lavorare in una casa editrice, ma raggiunse la fama quando iniziò a collaborare con il suo collega comico Chris Rock. Poco dopo, si unì alla squadra di sceneggiatori del Chris Rock Show e divenne una frequente “guest star”. Ha recitato in diversi famosi film su grande e piccolo schermo e fu classificata da Entertainment Weekly come una delle 25 persone più divertenti d’America.

Eddie Hizzard (University of Sheffield)

Il comico inglese Eddie Izzard nacque ad Aden (nell’odierno Yemen). Il padre era un contabile che lavorava per la British Petroleum. Poco dopo la sua famiglia si trasferì in Irlanda del Nord, ma sua madre morì tragicamente e Izzard fu mandato in collegio.

Il debutto di Eddie Izzard nella mondo della commedia fu durante la sua permanenza all’Università di Sheffield (101° nel QS Masters in Management Rankings 2018), dove stava studiando per una laurea in Contabilità. Dopo essere diventato amico di Rob Ballard, Izzard lasciò presto l’università prima di laurearsi, quando la coppia iniziò a guadagnare fama nel circuito comico nazionale e internazionale.

Kevin Costner (California State University at Fullerton)

costnerVincitore di Oscar, Emmy e Golden Globe, Kevin Costner non ha certo bisogno di presentazioni. Famoso per i suoi ruoli in The Bodyguard, JFK e Man of Steel, oltre che come regista, produttore e musicista, può vantare anche una laurea in Marketing e Finanza presso la California State University!

Cresciuto in California, da giovane Costner era interessato a diverse attività artistiche e non sempre eccelleva nelle attività scolastiche. Ma è proprio durante l’ultimo anno alla Business School che Costner riscoprì le sue inclinazioni artistiche iniziando a prendere lezioni di recitazione. Dopo un incontro fortuito con il famoso attore Richard Burton in un viaggio aereo, Costner si decise così ad intraprendere la carriera di attore. E il resto è storia.

Mick Jagger (London School of Economics and Political Science)

mick jaggerRiconosciuto come uno dei frontman più influenti di sempre, Mick Jagger è un’icona del rock che è diventata famoso negli anni ’60 con la band dei Rolling Stones. Jagger incontrò il collega di band Keith Richards nella loro città natale di Dartford, nel Kent (Inghilterra) e insieme si trasferirono a Londra dopo aver completato il liceo.

Mentre Richards muoveva i primi passi nel mondo della musica, Jagger decise di continuare i suoi studi. Si è iscrisse così alla London School of Economics and Political Science (LSE), che si è classificata al settimo posto nel QS Master iManagement Ranking 2018, con la speranza di intraprendere un giorno la carriera politica (una carriera che ha da allora paragonato alla vita di una rock star!).

Tuttavia Jagger non completò i suoi studi, ma si unì ben presto al suo amico Richards fondando i Rolling Stones, uno dei gruppi rock & roll di maggior successo di tutti i tempi. Senza dubbio, è stato meglio così!

Cate Blanchett (University of Melbourne)

blanchettNata e cresciuta a Melbourne, in Australia, Cate Blanchett è un’attrice pluripremiata nota per i suoi ruoli in Elizabeth, The Curious Case of Benjamin Button e La trilogia de Il Signore degli Anelli. Anche se si interessò alla recitazione durante i suoi anni al college, la Blanchett continuò a studiare per una laurea “congiunta” in Belle Arti ed Economia all’Università di Melbourne (5° nella QS Masters in Business Analytics 2018).

Portati a termine gli studi, Cate Blanchett lasciò l’Australia per viaggiare nel mondo. Dopo diversi ruoli di secondo piano in alcuni film e alcuni ruoli teatrali (in particolare con il collega australiano Geoffrey Rush in “Oleanna”), ottenne il suo primo ruolo importante nel grande schermo nel film del 1997, Paradise Road.

Ivanka Trump (Wharton School, University of Pennsylvania)

ivanka trumpNata nel 1981, la figlia del presidente americano Donald Trump ha frequentato la Georgetown University per due anni, prima di trasferirsi alla Wharton School presso l’Università della Pennsylvania, dove si laureò in Economia nel 2004.

Anche se ora è una figura chiave negli affari di famiglia e nel governo degli Stati Uniti, Ivanka Trump lavorò all’inizio come modella per case di moda di alto profilo come Versace e Thierry Mugler. Ha fatto anche alcune apparizioni in televisione, molte delle quali riguardano la sua crescita nella dinastia Trump.

Lionel Richie (Tuskagee University)

Un’icona del pop, Lionel Richie è uno degli artisti che ha venduto più album nella storia della musica. Firmò per la Motown Records come parte della band “The Commodores” negli anni ’60. Circa 20 anni dopo, Richie decise di intraprendere la carriera da solista e da allora ha venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo.

Dopo essere cresciuto a Tuskagee (Alabama), dove si formarono The Commodores, Richie frequentò la Tuskagee University con una borsa di studio (acquisita per la sua abilità nel tennis), dove studiò per conseguire una laurea in Economia. Cristiano devoto, prima di iscriversi all’università pensò anche di studiare teologia e diventare prete. Tuttavia, in seguito decise che gli studi economici non erano per lui e proseguì con successo la sua carriera musicale.

Ray Romano (Queens College)

Nato nel Queens a New York, Ray Romano è un famoso attore e cabarettista statunitense. Romano ha spiegato che la sua è una discendenza da “sette ottavi italiano e un ottavo francese“, e la sua commedia spesso gioca sulle sue esperienze crescendo nella comunità italo-americana di New York. Questo è forse più evidente nello show di successo Everybody Loves Raymond, in cui Romano impersona se stesso vive di fronte ai suoi genitori prepotenti.

Dopo essersi diplomato al liceo, proseguì gli studi in economia aziendale al Queens College di Flushing, New York, dove ha studiato Contabilità. Tuttavia rimase deluso dal corso. Dopo tre anni di studio, guadagnò solo 15 crediti e alla fine deciso di lasciare l’università per entrare nel mondo dello spettacolo.

Benicio Del Toro (University of California, San Diego)

Benicio Del Toro è un attore, produttore e regista portoricano, noto per il suo ruolo in Traffic, per il quale ha vinto un BAFTA, un Oscar, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Mica male per un singolo film!

Ma potrebbe sembrare ancor più sorprendente che Del Toro abbia anche frequentato una Business School. Nato in una famiglia di avvocati a San Juan, Porto Rico, Del Toro si è trasferito in Pennsylvania all’età di 12 anni, dove ha frequentato la scuola superiore. Ha continuato a frequentare l’Università della California, a San Diego (24° posto nella classifica Masters in Business Analytics 2018) per conseguire un Master in Science in Business Analytics. La carriera di Del Toro poteva prendere una piega diversa se non avesse frequentato il corso di drammaturgia al liceo, che lo convinse in seguito a lasciare presto il college e a cercare migliori fortune a Los Angeles.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Print this page

Be the first to comment on "10 Celebrità Che Hanno Frequentato la Business School"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*